Chi siamo

Think small, first.

CrescItalia è una fintech che si pone come cerniera tra le piccole e medie imprese e i capitali non bancari, promuovendo l’incontro tra il tessuto imprenditoriale italiano e gli investitori. Il nostro obiettivo è creare una connessione sempre più attiva tra i diversi operatori di mercato per una crescita continua di sistema.

Advisory, Servicing e Fintech Innovation: siamo una società indipendente che dal 2013 offre servizi a elevato valore aggiunto a investitori, imprenditori e soggetti istituzionali.

Dal 2019, CrescItalia, grazie alla propria piattaforma digitale, snellisce tutte le attività di onboarding e valutazione dei crediti necessarie alle PMI per accedere a capitali alternativi a quelli tradizionali bancari.

Innovazione, esperienza, unicità

Per innovare e distinguersi, per cercare nuovi processi e nuovi modi di approvvigionamento fuori dai canali bancari, bisogna differenziarsi da ciò che fino a oggi hanno proposto tutti gli altri player.

CrescItalia si affida all’esperienza e alla competenza maturate dalla propria squadra. La conoscenza approfondita dei settori capital markets, lending e compliance ci consente di implementare i nostri sistemi con maggiore velocità e flessibilità e di supportare i diversi players per la realizzazione di attività anche fuori dagli schemi tradizionali.

Fintech Innovation

Abbiamo sviluppato una piattaforma digitale integrata per affiancare:

  • le PMI nelle problematiche relative alla gestione del proprio circolante, con un sistema di valorizzazione della filiera commerciale;
  • le PMI nella pianificazione delle risorse necessarie ai propri piani di sviluppo;
  • gli investitori istituzionali nella progettazione di veicoli ad hoc finalizzati a supportare l’economia reale;
  • gli investitori istituzionali nei processi riguardanti la valutazione, validazione e monitoraggio dei crediti commerciali o di finanziamenti concessi alle PMI.

Le procedure informatiche della piattaforma garantiscono piena trasparenza, operatività semplificata e gestione dei rischi tailor made.

Think small, first.

CrescItalia riprende e fa propri i principi guida dello Small Business Act, avviato dalla UE nel 2008 come pietra miliare per l’attuazione della strategia di Lisbona sulla crescita e l’occupazione negli oltre 23 milioni di piccole e medie imprese europee. La mission di CrescItalia consiste nel declinare tali principi in un impegno rivolto alle piccole e medie imprese italiane, la base del nostro tessuto economico.

Contattaci

Siamo sempre a tua disposizione.
Contattaci per avere maggiori informazioni su CrescItalia e sui prodotti che offriamo.