Chi siamo

  • Crescitalia è un operatore indipendente, specializzato nel supporto alle Piccole e Medie  Imprese con forte vocazione al Made-in-Italy. Nessun gruppo bancario è presente nella compagine sociale o negli organi strategici e decisionali della società assicurando così che il proprio operato sia immune da conflitti di interesse e/o condizionamenti di ogni genere. Una certezza, anche per le imprese interessate ad avvalersi dello strumento innovativo dei mini-bond, di ricevere analisi e valutazioni secondo criteri obiettivi che evidenziano i “giusti meriti”.
  • Combinando l’indipendenza con una conoscenza approfondita delle esigenze specifiche delle PMI e con solide competenze nei settori Legal, Banking, Finance & Capital  Markets, CrescItalia si pone come un interlocutore di riferimento per imprenditori e manager di questo segmento portante dell’economia italiana.
  • La missione di CrescItalia è affiancare le PMI per aiutarle a trovare soluzioni innovative su misura per il rafforzamento patrimoniale e la realizzazione dei loro obiettivi di crescita. Le innovazioni proposte da CrescItalia sono sia di processo che di prodotto.
    • Di processo: un network funzionale creato tra strutture consulenziali fortemente specializzate (per tematiche finanziarie legali, organizzative e gestionali) e Istituzioni partner operanti nell’ambito di Garanzie, Rating e Intermediari del credito, assicura velocità e contenimento dei costi, anche per l’erogazione di servizi complessi.
    • Di prodotto: i mini-bond sono la risposta concreta e innovativa alle esigenze finanziarie delle PMI.
CrescItalia ha costituito una propria service company, denominata CrescItalia Servizi Imprese, dedicata esclusivamente alle attività di elaborazioni di dati e informazioni, definizione di parametri e algoritmi di valutazione delle PMI e monitoraggio/verifica dei parametri fondamentali qualitativi e quantitativi delle PMI. La costituzione di CrescItalia Servizi Imprese vuole perseguire 2 obiettivi:
  • Separatezza tra il processo di analisi e quello di valutazione.
  • Opportunità di offrire un team con un background e focus specifico nella analisi delle imprese.
Nell’ambito dei servizi alle PMI finalizzati all’emissione di Mini-bond, grazie al proprio processo strutturato e trasparente, CrescItalia consente a investitori istituzionali di avvicinarsi con più tranquillità  al mondo delle PMI «reali».  Clicca qui per saperne di più